MotoGp, Vinales: "Non si parte finché non scompare il virus"

Il pilota spagnolo della Yamaha si trova in quarantena e ne sta approfittando per recuperare dall'infortunio patito circa un mese fa
MotoGp, Vinales: "Non si parte finché non scompare il virus"© Getty Images
2 min

ROMA - "Finché il virus non scompare, non possiamo cominciare. L’avvio di stagione dipenderà dallo sviluppo della situazione". Maverick Vinales chiarisce il proprio pensiero legato all'impatto che il coronavirus sta avendo in questa stagione di MotoGP che non è ancora iniziata proprio per via dello scoppio della pandemia mondiale. Il pilota della Yamaha si trova in quarantena insieme alla compagna Cristina ad Andorra e, qualora si possa tornare a correre, sa che la sua moto ha delle potenzialità importanti: “Mi sono sentito davvero bene in sella e la M1 è migliorata. Chiaro che è difficile dire ‘Vinceremo quest’anno’, ma sicuramente lotteremo per raggiungere questo obiettivo".

Le condizioni dello spagnolo dopo l'incidente

Il pilota spagnolo sta inoltre recuperando dall'infortunio patito circa un mese fa per via di un incidente in motocross, di cui racconta ancora una volta le dinamiche rispondendo alle domande dei proprio fan: “Mi sono fatto male alla caviglia ed alla parte bassa della schiena, in particolare le vertebre L1 e L2. Mi serviva quindi un po’ di riposo, ma ora sto ricominciando a fare qualcosa di più. È stato un mio errore. La pista era un po’ fangosa e sono uscito in curva finendo a terra. Non sono riuscito ad evitare che la mia schiena colpisse alcune pietre. Per fortuna però non è andata troppo male. Di recente poi ho svolto alcuni esami ed i risultati sono stati positivi. Più avanti ne farò degli altri, vedremo come procede.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA