MotoGp Virtual Race, Bagnaia: "Divertente lottare con Vinales"

Il pilota della Pramac Ducati, dopo il successo nella seconda gara di MotoGP Virtual Race, conferma di essersi entusiasmato per il duello con lo spagnolo
MotoGp Virtual Race, Bagnaia: "Divertente lottare con Vinales"© Getty Images
2 min

TORINO - "Non mi aspettavo questa vittoria, Maverick è stato molto veloce, quindi penso che sia stata una bella gara, molto divertente”. Francesco Bagnaia si è molto divertito nella seconda sfida di MotoGP Virtual Race che lo ha visto trionfare, in sella alla sua Ducati, sul Red Bull Ring davanti a Vinales.

Testa a testa fino alla fine

I due piloti si sono dati battaglia fino alla fine con l’italiano che è uscito sull’erba per trionfare in volata sul rivale della Yamaha. Così dopo il secondo posto al Mugello, dietro Alex Marquez, Bagnaia si migliora confermandosi top driver delle Virtual: “Oggi la mia strategia è stata diversa rispetto al Mugello: ho tenuto la mente libera ma quindi ho corso meglio. Nelle gare reali è decisamente più facile. È stato un duello bellissimo con Maverick: speriamo di poterlo replicare dal vivo” le parole del pilota Ducati. Bagnaia ha affermato come la gestione delle gomme sia molto simile tra gare reali e virtuali ma nelle seconde appare molto più complessa.

Sfidare ancora Alex Marquez

L’inizio della MotoGP appare ancora molto lontano e così il numero 63 della Ducati vorrebbe sfidare ancora Alex Marquez dal quale è stato sconfitto al Mugello: "Non abbiamo ancora una classifica generale ma mi piacerebbe vederla. Sarei felice di lottare ancora con Alex: spero davvero ci sia un’altra gara in programma”.
In merito a una terza gara MotoGP Virtual Race non ci sono ancora state conferme ma è possibile che avvenga tra due settimane in coincidenza con il lancio del nuovo videogioco MotoGP.


© RIPRODUZIONE RISERVATA