MotoGp, Vinales: "Spero che Valentino Rossi resti in Yamaha"

Il pilota spagnolo, attuale compagno di squadra del nove volte campione del mondo, si augura che il Dottore rimanga con il team di Iwata anche il prossimo anno
MotoGp, Vinales: "Spero che Valentino Rossi resti in Yamaha"© EPA
2 min

FIGUERES - "Rossi è il mio idolo sin da quando ero piccolo, lo vedo correre da quando ho tre anni, per me è una motivazione extra essere in pista con lui, è una sensazione bellissima. Non ho parlato con Yamaha su come sarà la situazione l'anno prossimo, io spero che Valentino continui in Yamaha, lui è un pilota importante che porta tante informazioni utili". Maverick Vinales, compagno di squadra del Dottore, spera che il nove volte campione del mondo resti alla scuderia dei tre diapason.

Tornare in forma dopo lo stop

Il pilota spagnolo il prossimo anno si troverà a fianco Fabio Quartararo ma Rossi potrebbe continuare a correre con la scuderia di Iwata:"Ho imparato tante cose da Valentino, quello che sicuramente mi resterà è la sua capacità di avere sempre il sorriso, a prescindere che arrivi primo o settimo", le sue parole a Sky Sport.

Vinales si è poi soffermato sul Mondiale di MotoGP bloccato a causa della pandemia di Coronavirus. "Eravamo pronti al massimo per l'inizio della stagione in Qatar, avevamo fatto bene nei test, sia nel giro secco sia nel passo gara. Dovremo continuare così quando riprenderemo a correre. Personalmente penso sia stata una fortuna lo stop del Mondiale, perché mi sono infortunato in motocross, adesso ho molto tempo per prepararmi e tornare in forma prima della ripresa. Non sono favorevole alle gare a porte chiuse, noi dobbiamo tutto ai tifosi, corriamo per loro. Però se dobbiamo correre a porte chiuse, va bene, l'importante è fare le gare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA