Coronavirus MotoGp, il Gran Premio di Germania verso il rinvio

Gli organizzatori del Sachsenring stanno lavorando con la Dorna per trovare una nuova data dopo che il governo tedesco ha prolungato lo stop ai grandi eventi pubblici fino ad agosto
Coronavirus MotoGp, il Gran Premio di Germania verso il rinvio© Getty Images
1 min

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL – Il Gran Premio di Germania del Sachsenring, il prossimo 21 giugno, avrebbe dovuto segnare l’inizio del Mondiale 2020 della MotoGP. Invece sembra che la classe regina delle due ruote dovrà rimandare ancora la sua partenza.

Partenza ancora incerta

Il calendario del Motomondiale, al pari di tutte le competizioni sprtive, è stato stravolto dall’epidemia legata al Coronavirus. Si era quindi ipotizzato di far iniziare la stagione in Germania ma il governo tedesco ha prolungato il divieto dei grandi eventi pubblici fino al 31 agosto.
Gli organizzatori della corsa tedesca hanno emesso una nota in cui spiegano la situazione: "Siamo in trattativa con la Dorna e le autorità competenti per trovare una nuova data per il Gran Premio in programma al Sachsenring. La salute dei fan e di tutte le persone coinvolte rimane la massima priorità. I biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data”.
Nella scorsa stagione la corsa tedesca è stata la terza più seguita dal vivo dopo Tailandia e Francia con oltre 200 mila persone sugli spalti. Il Sachsenring diventa così la nona gara cancellata o posticipata dall’inizio dell’anno: l’ipotesi, ora, è che la MotoGP parta ad Assen, in Olanda, il 28 giugno ma non è da escludere nemmeno un inizio ad agosto o settembre, probabilmente a porte chiuse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA