MotoGp, Crutchlow: "Battere Dovizioso a Brno la svolta della carriera"

Il pilota britannico del team LCR Honda ha segnato come momento topico il podio nel Gran Premio della Repubblica Ceca nel 2012
MotoGp, Crutchlow: "Battere Dovizioso a Brno la svolta della carriera"© Getty Images
2 min

COVENTRY – “Battere Dovizioso a Brno nel 2012 e centrare il primo podio nella MotoGP è stata la svolta della mia carriera”. Cal Crutchlow, pilota del Team LCR Honda, ha affermato come la lotta contro il numero 4 oggi alla Ducati sia stata fondamentale per il suo futuro nella classe regina.

Difficoltà e vittorie

Crutchlow è passato alla MotoGP dalle World Superbike nel 2011 con la Yamaha Tech3 Yamaha e parlando a BT Sport ha ricordato la stagione 2012: "Sono finito due volte quarto in Qatar e in Spagna: ero convinto che si sarebbe potuti salire sul podio. Brno è un circuito che adoro e Dovi, all’epoca, era il mio compagno di squadra. Era appena arrivato dalla Honda ufficiale ed era molto forte, ieri come oggi. Batterlo lì è stato bellissimo ed ha rappresentato un grande punto di svolta nella mia carriera”. Il pilota inglese è giunto terzo, in quella stagione, anche a Phillip Island prima di centrare quattro podi nella stagione successiva.

Sempre in merito alla stagione 2012, Cruthclow ricorda: "Ci sono alcuni momenti della mia carriera che non posso dimenticare: i due podi, il primo con Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa e il secondo sempre con Lorenzo e Casey Stoner. Questi ragazzi sono alcuni dei grandi dello sport".

Dal 2015 il pilota britannico corre con la Honda LCR del team Cecchinello e, nel 2016, ha centrato due vittorie nei suoi due circuiti preferiti: Brno e Phillip Island. Inizialmente si pensava che questa potesse essere l’ultima stagione per Crutchlow ma il pilota britannico ha smentito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA