MotoGp, Vinales: "Ora sento la totale fiducia della Yamaha"

Il pilota spagnolo ha confessato di aver preso in seria considerazione l'ipotesi di approdare in Ducati prima di rinnovare con la casa giapponese
MotoGp, Vinales: "Ora sento la totale fiducia della Yamaha"© Getty Images
2 min

FIGUERES – Maverick Vinales ha fatto più di un pensiero in merito alla Ducati prima di firmare il rinnovo con la Yamaha. Il pilota spagnolo ha ammesso come i contatti con la Rossa di Borgo Panigale ci siano stati in un momento particolare della sua esperienza con la casa dei tre diapason.

In Yamaha fino al 2022

L’iberico alla fine ha rinnovato per altri due anni il contratto che lo lega a Yamaha. Al suo fianco, il prossimo anno, ci sarà Fabio Quartararo. Nel corso di una intervista al portale specializzato Autosport.com, Vinales ha ammesso come la sua permanenza nella scuderia giapponese non fosse scontata anche perché non sentiva grande fiducia intorno a lui. Alla fine però tutto è rientrato: “Ho ottenuto ciò che mi mancava l’anno scorso: la totale fiducia di Yamaha e sapere al 100% che volevano confermarmi. Sono molto felice di poter restare per altri due anni a far parte di questa squadra per provare a lottare per il titolo iridato. In fondo questa è la cosa più importante”, ha ammesso il numero 12 della MotoGP.

Sono stati svariate le ragioni che hanno indotto Vinales a considerare l’ipotesi Ducati: “Ho davvero un bel rapporto con i dirigenti della Rossa. Penso che sia una moto davvero completa e che si adatterebbe abbastanza bene al mio stile di guida. Ti permette di frenare molto tardi ma in tempo utile per percorrere la curva. Questo è uno dei fattori che è un po’ mancato a Yamaha negli ultimi anni. Alla fine però ho deciso di restare dove sono ormai da tre anni”, ha spiegato Viñales.


© RIPRODUZIONE RISERVATA