MotoGp, Pedrosa: "Marquez è un misto tra Rossi e Stoner"

L'ex pilota del Motomondiale e attuale tester della KTM esalta il connazionale della Honda e propone un inedito parallelismo con altre due leggende degli ultimi anni
MotoGp, Pedrosa: "Marquez è un misto tra Rossi e Stoner"© Getty Images
2 min

ROMA - "Marquez è speciale, unisce Valentino e Stoner. A volte va molto forte come Casey e a volta è carismatico come Rossi, questo è quello che ho visto da vicino stando nel suo stesso box. E poi, come sappiamo, vince davvero tanto". Nel corso di un'intervista a Paddock Tv di Franco Bobbiese, l'ex pilota spagnolo Dani Pedrosa, attuale tester della KTM, ha esaltato la figura del campione iridato in carica Marc Marquez grazie al paragone con altri due piloti strepitosi degli ultimi decenni di MotoGP.

Rossi e Stoner

Pedrosa può parlare di Valentino Rossi soltanto in qualità di rivale nel corso dei tanti anni vissuti nel Motomondiale: "Ha attirato tanti tifosi e ha vinto moltissimo, è un grande appassionato di corse e ha fatto bene alla MotoGP. Ancora oggi dal punto di vista mentale per lui è come fosse il primo giorno, però non corre solo perché gli piace ma anche per vincere". Lo spagnolo conosce più da vicino Casey Stoner visti i due anni assieme in Honda: "Casey è un talento naturale, non gli importa nulla in quale pista si trovasse o delle condizioni climatiche. Lui saliva in moto e apriva il gas. Non è un pilota che pensa troppo alle cose, non ha bisogno che sia tutto perfetto, semplicemente andava forte. Un vero animale, nel senso buono del termine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA