MotoGp, Viñales conquista il Gran Premio virtuale di Jerez

Lo spagnolo si piazza davanti ad Alex Marquez e Francesco Bagnaia che si sono imbattuti in un incidente nel finale di gara. All’italiano Lorenzo Baldassarri è andata invece la vittoria in Moto2
MotoGp, Viñales conquista il Gran Premio virtuale di Jerez© EPA
2 min

ROMA - Maverick Viñales conquista la vittoria nel Gran Premio MotoGP virtuale sul tracciato di Jerez. Il pilota spagnolo si piazza davanti ad Alex Marquez e Francesco Bagnaia che si sono imbattuti in un incidente nel finale di gara. Peccato per l'italiano che ha visto sfumare l'occasione di vincere per la seconda volta dopo quello del Red Bull Ring. Quarto posto per Marc Marquez, che ha preceduto Rins e Danilo Petrucci. L’evento 'spagnolo' è stato il primo nel quale hanno gareggiato tutte e tre le classi, una dopo l’altra, come in un vero e proprio weekend di gara tradizionale. Ha iniziato la Moto3, dove si è imposto l’argentino Gabi Rodrigo con alle sue spalle gli spagnoli Albert Arenas e Raul Fernandez. All’italiano Lorenzo Baldassarri è andata invece la vittoria in Moto2.

Viñales: "Bello vincere, anche nel virtuale"

"È stato fantastico - rivela il pilota della Yamaha dopo la gara sul profilo Instagram ufficiale della MotoGP -, mi sono divertito molto. Ero stato vicino a vincere anche le altre due volte, ma questa volta ce l’ho fatta e sono molto contento. Spero che avremo raccolto tanti soldi in donazioni benefiche. Mi sono divertito anche vedendo le gare di Moto2 e Moto3 prima di noi. Sono caduto un paio di volte, la seconda stavo spingendo molto ho surriscaldato troppo le gomme all’inizio. Poi mi sono concentrato di più e alla fine ho sfruttato la caduta di Pecco per andare a vincere. In queste gare la cosa più importante è non cadere, ma oggi non era possibile. Spero di poter gareggiare presto nella vita reale, ma anche qui ci stiamo divertendo. Prossime gare? Mi piacerebbe fare Silverstone o Phillip Island, Assen è molto difficile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA