MotoGp, P. Espargaro: "Solo chiacchiere i contatti con la Honda"

Il pilota della KTM ha voluto sottolineare come le voci che lo vorrebbero nel mirino della casa giapponese siano prive di fondamento
MotoGp, P. Espargaro: "Solo chiacchiere i contatti con la Honda"© Getty Images
1 min

GRANOLLERS - “Sono solo chiacchiere”. Commenta così, ai microfoni di DAZN Spagna, Pol Espargaro, pilota del Red Bull KTM Factory Racing, le voci che lo vorrebbero in contatto con la Honda.

Concentrato sulla KTM

Il pilota spagnolo, campione del mondo di Moto2 nel 2013 con la Kalex, è stato al centro di queste ipotesi di mercato dopo che Alberto Puig, team manager del Repsol Honda, ha affermato nel podcast ‘Cambia el Mapa!’ come il più giovane dei fratelli Espargaro potrebbe ottenere buoni risultati con la RC213V.
Espargaro ha sottolineato come adesso le sue attenzioni siano tutte per la KTM: “È possibile che ora salga sulla moto e che i risultati siano incredibili, a quel punto non vorrei andarmene da lì neanche per tutto l’oro del mondo. Penso che in KTM stiano facendo uno sforzo impressionante per portare avanti questo progetto”.
Il numero 44 della KTM però ha inevitabilmente parlato della moto campione del mondo: “La Honda è una moto piuttosto aggressiva che potrebbe adattarsi bene al mio stile di guida. Credo che lo stile di Marc (Marquez, ndr) e il mio siano simili, teniamo molto il corpo fuori dalla moto. Questo ci permette di gestire la moto anche se lo sterzo si muove o si chiude evitando così molte cadute” ha concluso lo spagnolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA