MotoGp, Valentino Rossi e Petronas: inizio dei contatti in settimana

Il nove volte campione del mondo e la scuderia potrebbero iniziare a parlare per trovare l'accordo per il 2021
MotoGp, Valentino Rossi e Petronas: inizio dei contatti in settimana© AP
1 min

ROMA – Valentino Rossi e la Yamaha Petronas potrebbero iniziare in settimana i primi colloqui per un accordo inerente la prossima stagione con opzione per il 2022.

Capire totalmente l'accordo

La trattativa, come riporta il portale specializzato Crash.net, dovrebbe prendere il via in questi giorni: l’ipotesi è che il dottore abbia già discusso con la Yamaha in merito al suo futuro. Una eventuale opzione per il 2022, i compiti di pubbliche relazioni, i diritti di immagine, gli sponsor personali e in particolare i suoi meccanici e il capo dell'equipaggio saranno tra gli argomenti che dovranno essere concordati tra Rossi e la Petronas. "Manteniamo il posto aperto per lui", ha affermato il caposquadra Razlan Razali. "Ma dobbiamo comprendere tutte le sfaccettature dell’accordo".

Valentino Rossi, 41 anni, aveva pianificato di prendere una decisione sul suo futuro dopo aver testato al sua competitività all’inizio della stagione: un programma totalmente rivoluzionato dalla pandemia di Coronavirus. Attualmente la Petronas ha Franco Morbidelli, che viene dalla VR46 Accademy, e Fabio Quartararo in squadra: proprio il francese prenderà il posto del nove volte campione del mondo nel team ufficiale Yamaha nella prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA