MotoGp, Marc Marquez: "Quartararo è il rivale più pericoloso"

Il campione del mondo in carica della Honda indica il pilota francese come avversario più insidioso nella nuova stagione del Motomondiale
MotoGp, Marc Marquez: "Quartararo è il rivale più pericoloso"© EPA
2 min

ROMA - Marc Marquez è il campione in carica della MotoGP e anche per la nuova stagione, la cui disputa è ancora incerta a causa dell'emergenza coronavirus, resta il pilota da battere. Nel corso di un'intervista a Canal + lo spagnolo della Honda non ha dubbi nell'indicare Fabio Quartararo come il rivale più pericoloso per il titolo: "Quartararo sarà ancora più veloce della scorsa stagione, purtroppo per noi. Con l’esperienza puoi migliorare molto, e ora lui ha un anno di esperienza in più. Del resto, nei test lo si è visto molto competitivo, e alla fine sarà uno di quelli che si giocheranno il titolo mondiale. Certo non fa parte della squadra ufficiale, ma dispone della Yamaha ufficiale, che è ciò che conta. Ed è come qui alla Honda, con Cal Crutchlow che ha esattamente la mia stessa moto".

Nella morsa del coronavirus

Il classe 1993 iberico racconta ancora una volta come ha vissuto il periodo di quarantena in compagnia del fratello e compagno di team Alex: "Per il momento con Alex ci stiamo allenando come a dicembre o a gennaio. Iniziamo con il fitness, ma proviamo anche a pedalare, a correre, ad allenarci. Il prossimo mese aumenteremo l’intensità del lavoro e speriamo per allora di poter guidare anche una moto, che sia da cross o da flat track, tanto per riprendere meccanismi ed emozioni ed essere pronti per la ripresa. Ma sarà purtroppo il virus ad avere l’ultima parola e a decidere se potremo correre o meno: per il momento la priorità è quella di vincere questa battaglia, e poi riprendere, il più presto possibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA