Ducati, Ciabatti: "Ritorno di Lorenzo è fuori discussione"

Il direttore sportivo di Ducati Corse esclude ancora una volta un possibile ritorno come pilota ufficiale del maiorchino nella stagione 2021 di MotoGP
Ducati, Ciabatti: "Ritorno di Lorenzo è fuori discussione"© Getty Images
2 min

ROMA - Il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha ribadito ancora una volta l'infondatezza delle indiscrezioni, che si susseguono già dalla fine del 2019, su un possibile ritorno di Jorge Lorenzo nella scuderia di Borgo Panigale alla guida di una moto nella stagione 2021di MotoGP: “Per noi Lorenzo è fuori discussione. Ha firmato con la Yamaha e vuole limitarsi al ruolo di collaudatore, non correre per una intera stagione”, taglia corto Ciabatti nel corso di un'intervista rilasciata ai tedeschi di Speedweek.

ll futuro di Dovizioso e Petrucci

Per quanto riguarda la coppia di piloti per la prossima stagione, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sembrano vicini alla riconferma, ma il loro futuro va ancora deciso. Ciabatti però sa che di alternative migliori non ce ne sono molte: “Sarebbe bello avere continuità almeno per quanto riguarda un lato del box. Non ci sono a disposizione piloti migliori rispetto a quelli che abbiamo già con noi in MotoGP. In Moto2 possiamo scegliere piloti in prospettiva e di talento da far crescere nei team clienti, ma per il team ufficiale servono rider in grado di vincere subito. Trovarne di migliori rispetto a quelli che già abbiamo non è facile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA