MotoGp, Virtual Race Misano: trionfa Alex Marquez, Rossi sul podio

La gara virtuale numero 4, quella del GP di San Marino e della riviera di Rimini, al termine di nove giri emozionanti vede la doppietta tutta in famiglia della Honda
MotoGp, Virtual Race Misano: trionfa Alex Marquez, Rossi sul podio© EPA
3 min

ROMA - Emozioni e spettacolo per la quarta Virtual Race di MotoGP. Con la stagione su pista "ai box" a causa dell'emergenza coronavirus, i più forti piloti del Motomondiale si sfidano nelle gare virtuali giocate al videogame ufficiale MotoGP20 da remoto collegati dalle rispettive abitazioni. A vincere l'appuntamento sul circuito di Misano con il GP di San Marino e della riviera di Rimini è Alex Marquez che ha dato vita a un incredibile testa a testa sul rettilineo finale superando il fratello Marc che, almeno nel virtuale, deve accontentarsi del secondo posto. Ottimo terzo posto per Valentino Rossi che sale per la prima volta sul podio e dimostra progressi rispetto alla prima gara disputata. Rabbia per Fabio Quartararo che è caduto nel corso del nono e ultimo giro quando era in lotta per la vittoria.

Il racconto della Virtual Race 4

Una gara entusiasmante con Quartararo che, come accaduto spesso nel corso della stagione passata su pista, ottiene la pole position ed è protagonista anche di un'ottima partenza. Caduta al primo giro per Marc Marquez che impatta con Vinales, quest'ultimo a terra anche pochi secondi dopo. Nel frattempo Valentino Rossi guadagna posizioni e sembra aver trovato maggior feeling con il videogioco rispetto all'esordio del Red Bull Ring, mentre uno dei favoriti, Pecco Bagnaia, scivola nelle retrovie. Le posizioni si cristallizzano nei giri successivi, quindi si arriva alle ultime curve con Quartararo che entra a contatto con Alex Marquex, ne approfitta Marc che sembra poter vincere, ma il fratello minore rinviene e lo supera proprio nel rettilineo finale andando a conquistare la vittoria. Doppietta Honda tutta in famiglia, podio a sorpresa per Valentino Rossi. Quarto Quartararo, seguono Mir, Vinales e Bagnaia. A chiudere l'ordine di arrivo i per nulla in palla Nakagami, Savadori, Rabat e Pirro. Soddisfazione per Valentino Rossi, che a Misano ha trionfato per tre volte in pista e può mostrare attraverso la webcam il trofeo reale, commentando questa gara virtuale non senza un pizzico di ironia: "Voglio ringraziare Fabio per la caduta nell'ultimo giro. Sono davvero felice di questo podio - spiega il "Dottore" - ringrazio il mio team e tutti i miei fans".


© RIPRODUZIONE RISERVATA