MotoGp, Pernat: "Rossi-Petronas? C'è ancora distanza"

Lo storico manager sottolinea come il nodo da sciogliere per il passaggio del "Dottore" alla Yamaha Petronas sia quello legato ai collaboratori da portare con sé
MotoGp, Pernat: "Rossi-Petronas? C'è ancora distanza"© Getty Images
2 min

ROMA - "Il problema della trattativa tra Rossi e la Petronas non è legato né ai soldi né la moto, ma piuttosto a quante persone del suo team Valentino potrà portare con sé. A me risulta che Petronas gli dia la possibilità di portarne solo due, Munoz e Flamigni, ma il Dottore ne vorrebbe di più". Lo storico manager della MotoGP Carlo Pernat, nel corso di una diretta video al sito GPone, ha affrontato così il tema del possibile trasferimento di Valentino Rossi al team Petronas nel 2021 dopo l'addio alla Yamaha ufficiale, unica possibilità per evitare l'addio definitivo alle corse a quarantuno anni compiuti.

Il punto su Dovizioso e Petrucci

Pernat si è soffermato anche sulla situazione legata ad altri piloti italiani come Dovizioso e Petrucci: i due protagonisti della Ducati potrebbero dover contendersi una sola sella per il 2021, visto che è ormai fatta per la promozione di Miller dalla Pramac: "La situazione in cui si trova Dovizioso è kafkiana. Una moto è a posto con Miller, penso che per l'altra vogliano confermare Andrea. Il problema è prettamente economico, dovrebbe piegare la testa a un'altra riduzione dell'ingaggio. Petrucci potrebbe andare in Aprilia, oppure tentare la carta Superbike con un bel contratto e la possibilità di vincere il titolo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA