MotoGp
0

MotoGp, Agostini: "Marquez fa vincere la Honda, non il contrario"

La leggenda italiana delle due ruote conferma come il pilota spagnolo sia il valore aggiunto per il team nipponico

MotoGp, Agostini:
© Alessandro Giberti Ph

BERGAMO - "Nessuno può dire, anche se l'ho sentito dire in più di un'occasione, che Marc vince perché ha la Honda. No è, il contrario: è Marquez che fa vincere la Honda. E, confermo che potrebbe vincere con qualsiasi tipo di moto". Giacomo Agostini commenta così le voci che vorrebbero il pilota spagnolo vincente solo perché a cavallo della moto giapponese.

Campione assoluto

La leggenda italiana delle due ruote afferma che Marc Marquez non avrebbe bisogno di cambiare squadra per dimostrare di essere "il migliore”. Con sei mondiali nella classe regina già in bacheca, lo spagnolo punta il record assoluto di Agostini arrivato a otto.

Il rinnovo quadriennale firmato con la Honda potrebbe aiutare Marquez nell’impresa. Quando il contratto con i giapponesi scadrà, il pilota avrà 31 anni e potrebbe tentare una nuova avventura ma per ora non ha lasciato intendere nulle in merito a quello che sarà il suo futuro dopo il 2024.

In un'intervista con GPone, Agostini ha respinto l'idea che Marquez abbia bisogno di vincere con un’altra moto per dimostrare di essere il migliore di sempre: “Non credo che Marc abbia la necessità, come dicono alcuni, di cambiare moto per dimostrare il suo valore. Sappiamo tutti che è il migliore e che avrebbe vinto con qualsiasi altra moto”.

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti