Esports MotoGP, Lorenzo: "Io come Cesare: veni, vidi, vici"

Il pilota maiorchino commenta in maniera scherzosa il suo successo nel Virtual British Grand Prix che lo ha visto trionfare davanti a Rabat e Quartararo
Esports MotoGP, Lorenzo: "Io come Cesare: veni, vidi, vici"© Getty Images
2 min

SILVERSTONE - “Come disse un generale romano, veni, vidi, vici”. Scherza Jorge Lorenzo dopo la vittoria nel Virtual British Grand Prix di MotoGP, quinta prova Esports delle due ruote. Il cinque volte campione del mondo ha così sfruttato al meglio la wild card che gli era stata concessa.

Pole e successo

Il Gran Premio virtuale ha visto il pilota maiorchino dominare sul circuito inglese di Silverstone, una pista a lui cara visto che, dal vivo, ha trionfato nel 2010, 2012 e 2013. Lorenzo, attuale collaudatore della Yamaha, ha preceduto il connazionale Tito Rabat (Reale Avintia Racing) e Fabio Quartararo (Petronas Yamaha).
Sono arrivato, ho fatto la pole position e ho vinto” le parole del numero 99. “Devo ammettere che Fabio (Quartararo) oggi è stato molto più veloce di me, ma per vincere la gara bisogna portarle a termine”.
Lorenzo ha vinto una gara molto bella, grazie a una clamorosa rimonta in seguito a un contatto avuto nelle primissime fasi con Nakagami: “Ce l’abbiamo fatta, anche se sono caduto alla seconda curva. Sono rimasto concentrato e abbastanza veloce. Ho surriscaldato un po’ la gomma posteriore quindi non è stato facile raggiungere Tito, ma alla fine l’ho superato e ho vinto la gara. È stato molto divertente e sono molto felice”.

In questi giorni ho provato tutte le varie opzioni di pneumatici. Mi sono trovato a mio agio con l’anteriore morbido mentre il posteriore medio si è surriscaldato ed è stato un po’ più difficile da gestire. Alla fine però si è dimostrata la scelta giusta e mi hanno aiutato anche le numerose cadute di Fabio perché altrimenti sarebbe stato difficile superarlo” conclude Lorenzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA