MotoGp, Ezpeleta rivela: "Calendario prossima settimana, via il 19 luglio"

Presto il nuovo calendario della stagione 2020: le gare saranno 12, 14 o 16. Il manager spagnolo: "Probabilmente ci saranno le quattro corse non ancora cancellate"
MotoGp, Ezpeleta rivela: "Calendario prossima settimana, via il 19 luglio"© Getty Images
2 min

ROMA - Ci siamo quasi. Gli appassionati di MotoGp potrebbe avere presto notizie riguardo la prima gara d'esordio. Nel rispetto della nuova fase successiva all’ondata di pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo intero, i vertici del Motomondiale, in collaborazione con i team, gli organizzatori e le autorità locali, sono quasi sul punto di stilare un calendario ufficiale. A rivelarlo è il numero uno della Dorna, Carmelo Ezpeleta. "Speriamo di presentare il nuovo calendario la prossima settimana, con l’obiettivo di iniziare il 19 luglio da Jerez de la Frontera", ha spiegato il manager spagnolo in
un’intervista al sito ufficiale del campionato, aggiungendo: "L’ultima gara del calendario sarà all’inizio di novembre. Prevediamo un totale di 12-13 GP, ma dobbiamo ancora decidere sulle corse lontano dall’Europa. Probabilmente ci saranno le quattro corse non ancora cancellate, ovvero Thailandia, Malesia, Austin e Argentina. Per queste gare decideremo verso fine luglio. Dopo i primi due GP decideremo il numero di corse, se saranno 12, 14 o 16".


© RIPRODUZIONE RISERVATA