Ducati, Ciabatti: "Rinnovo Dovizioso? Contratto annuale è un'ipotesi"

Il direttore sportivo di Ducati Corse prova a fare il punto della situazione per quanto riguarda il rinnovo del contratto del pilota forlivese in vista del Mondiale 2021 di MotoGP
Ducati, Ciabatti: "Rinnovo Dovizioso? Contratto annuale è un'ipotesi"© Getty Images
2 min

ROMA - "Siamo aperti a diverse soluzioni, tra queste quelle di stipulare un contratto dalla durata di un solo anno. Se invece Dovi dovesse preferire un biennale, dovremmo avere delle solide motivazioni per poterlo accontentare, visto che si avvicina ai 40 anni. In ogni caso siamo aperti al dialogo". Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha spiegato a Speedweek quali sono le prossime mosse della scuderia di Borgo Panigale dopo aver ufficializzato Jack Miller come pilota per il Mondiale 2021 di MotoGP. Almeno uno tra Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, come è ovvio, è al passo d'addio. Ducati sembra aver concentrato le proprie attenzioni sul forlivese, con il quale si sta discutendo del rinnovo, anche se le parti non hanno ancora trovato un accordo. 

Un passo importante

Ciabatti però confessa come un prolungamento contrattuale per Dovizioso possa essere considerato un segnale importante per il team e per lo stesso pilota: "Se Dovizioso firmasse per altri due anni diventerebbe il pilota più fedele a un team dopo Pedrosa, ma soprattutto il pilota con il più lungo sodalizio con la Ducati, il che sarebbe un passo importante per entrambe le parti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA