Il manager di Petrucci: "Superbike? Magari più avanti, ora vuole restare in MotoGp"

Alberto Vergani parla delle opportunità future per il suo assistito: "Non ci sono offerte ma posti che potrebbero liberarsi"
Il manager di Petrucci: "Superbike? Magari più avanti, ora vuole restare in MotoGp"© Getty Images
2 min

ROMA - "Miller sostituirà Danilo, mentre Dovizioso rinnoverà. Noi siamo alla finestra. Non ci sono offerte, ma posti che potrebbero liberarsi". Così il manager di Petrucci, Alberto Vergani, parla delle opportunità future per il suo assistito. "Non ci sono offerte - continua in un'intervista a Radio Sportiva -, ma posti che potrebbero liberarsi. Uno in KTM con l’addio di Espargaro, oppure in Aprilia se Iannone avesse problemi con il ricorso al TAS. Al momento non ci sono certezze a parte una promessa ventilata e non concreta di un approdo con la Ducati in Superbike. Questa potrebbe essere una categoria da attenzionare più avanti: se abbiamo una buona opportunità cercheremo di usarla. Danilo non ha 40 anni né è a fine carriera".

Poi commenta l'addio con Ducati: "Siamo messi alla porta. Nei fatti siamo stati scaricati, anche se le avvisaglie c’erano e non è stata una grande sorpresa. C’erano già segnali che andavano in quella direzione: Miller è un pupillo di Dall’Igna e dobbiamo rispettare la sua decisione anche se ci fa male. Sembra assurdo parlare di mercato senza nemmeno aver disputato un GP: ora avremo 10-12 gare da disputare e poi vedremo. Sono positivo e magari da un problema nascerà una grande opportunità". E sul prossimo 2020: "I primi giorni sembrava un pugile suonato alle corde, poi abbiamo razionalizzato la cosa e ora è carico e non vede l’ora di tornare in pista. Non ha niente da perdere e sfrutterà al meglio le ultime gare con il morale alto. Non c’è rancore con la Ducati, la ringraziamo per la fiducia data. Non è un dramma, sono evoluzioni della carriera e magari se ne può trarre una grande opportunità. Spero ovviamente che porti a termine una bella stagione per finire in bellezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA