MotoGp, Barros: "Valentino Rossi è un eroe, sembra ancora giovane"

L'ex pilota brasiliano esalta il 'Dottore', che a fine stagione dovrà lasciare la Yamaha ufficiale e decidere se continuare con la Petronas o smettere
MotoGp, Barros: "Valentino Rossi è un eroe, sembra ancora giovane"© AP
1 min

ROMA - "Valentino Rossi sta facendo la storia, è un eroe. E' molto difficile rimanere competitivi come ha fatto lui. La qualità più importante del Rossi di adesso, secondo me, è che sembra ancora un giovane". Questo il pensiero di Alex Barros, ex pilota di MotoGp, nei confronti di Valentino Rossi, che a quarantun'anni compiuti si trova all'ultima annata in carriera con la Yamaha ufficiale e dovrà decidere se abbandonare il Motomondiale o correre, per esempio, con un team satellite come la Petronas.

Il brasiliano esalta il 'Dottore'

Nel corso dell'intervista al podcast Cambia el Mapa, l'ex pilota brasiliano, ormai cinquantenne, ha esaltato il 'Dottore', ricordando i tempi in cui entrambi correvano da rivali nella classe regina: "Rossi ha ormai superato la fase in cui si cerca di vincere i titoli e di piacere ai tifosi. Ora si sta divertendo molto nonostante la sua età. Lo vedo molto impegnato, forse più che ai miei tempi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA