MotoGp, Zarco: "Ottime due gare sullo stesso circuito"

Il francese della Avintia Ducati commenta in maniera favorevole il calendario della stagione iridata che prenderà il via a fine luglio con due appuntamenti a Jerez
MotoGp, Zarco: "Ottime due gare sullo stesso circuito"© EPA
1 min

ROMA - "Sono contento del nuovo calendario". Johann Zarco, a meno di un mese dall’inizio del mondiale di MotoGp che si aprirà il 20 luglio con il doppio appuntamento a Jerez, appare sereno e non vede l’ora che prenda il via la stagione iridata delle due ruote.

Positivi due GP sullo stesso circuito

Il francese della Avintia Ducati, parlando al sito ufficiale Motogp.com, ritiene che i doppi Gran Premi che si svolgeranno su cinque circuiti europei (Jerez, Red Bull Ring, Misano, Aragon e Valencia) saranno molto positivi per lui alla prima stagione con il team spagnolo: "È una buona notizia: non appena l’ho visto ho pensato che sarà molto interessante correre due GP sullo stesso circuito. Inoltre avrò la possibilità di conoscere meglio la Ducati avendo avuto pochi giorni per provarla”.

Zarco è approdato quest’anno in Avintia Ducati dopo due stagioni in Tech3 Yamaha, un anno e mezzo in KTM e tre gare con la Honda. Tuttavia, il francese ha saltato i test di fine 2019 a causa di un infortunio e guidando la Desmosedici solo a Sepang e Losail. "Sarà un calendario molto intenso ma mi piace questo ritmo serrato dopo la lunga pausa: sarà molto bello stare con la squadra e correre tutti i fine settimana” ha concluso il pilota transalpino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA