MotoGp, Dovizioso frattura alla clavicola sinistra durante gara di motocross

Il pilota della Ducati vittima di un incidente durante una gara a Faenza verrà operato questa sera a Modena
MotoGp, Dovizioso frattura alla clavicola sinistra durante gara di motocross© Getty Images
TagsdoviziosoMotogpducati

FAENZA - Andrea Dovizioso, pilota della Ducati in MotoGp, ha subito la frattura della clavicola sinistra durante una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna sul circuito di Monte Coralli, a Faenza, secondo quanto riporta Sky. Il pilota, sarà operato questa sera a Modena per cercare di ridurre la frattura. Un brusco stop per il numero 4 della Rossa a tre settimane dal via del mototondiale che inizierà a Jerez il prossimo 19 luglio.

Operazione per essere pronti a Jerez

Simone Battistella, manager di Dovizioso, ha parlato ai micorofoni di Sky Sport per analizzare la situazione: "L'infortunio di Andrea avrebbe permesso anche di evitare l'operazione ma abbiamo fatto questa scelta cosicché possa tornare subito in pista e preparasi al meglio per l'inizio del mondiale a Jerez il 19 luglio. Se l'infortunio peserà nella trattativa con Ducati? Non credo: ora siamo totalmente concentrati su questa stagione. Quando poi ci chiameranno, ci siederemo al tavolo e parleremo anche del futuro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti