MotoGp, Quartararo convocato dalla FIM

Il pilota francese della Yamaha Petronas sarà ascoltato dalla commissione per dei test privati effettuati al Paul Ricard con una Superbike R1
MotoGp, Quartararo convocato dalla FIM© EPA
1 min

ROMA – La MotoGP partirà il prossimo 19 luglio a Jerez ma la FIM è intenzionata a convocare alcuni piloti, proprio sulla pista spagnola, per aver violato alcune norme nei test privati. Tra loro potrebbe esserci, secondo alcune indiscrezioni, Fabio Quartararo.

Superbike troppo modificata

Il pilota francese della Yamaha Petronas, come riporta il sito As.com, ha effettuato due giorni di test privati al Paul Ricard provando girando con una Superbike R1 troppo modificata. La moto sotto la lente di ingrandimento è stata preparata da Tech Solutions e sia Quartararo che Tech-Solutions hanno condiviso le foto su Instagram. La cosa non è sfuggita ai rivali che hanno presentato un reclamo formale così la FIM è stata costretta a intervenire. Il francese dovrà fornire spiegazioni ma non sembra verranno applicate delle penalità. A quanto pare la R1 utilizzata da Quartararo aveva subito modifiche sia all’elettronica che ai freni, montando quelli in carbonio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA