MotoGp, Dovizioso: "Clavicola ok, in pista scoprirò come mi sento"

Il pilota Ducati parla alla vigilia dei test IRTA a Jerez: "Ho sensazioni positive, tornare a gareggiare è quello che desidero di più"
MotoGp, Dovizioso: "Clavicola ok, in pista scoprirò come mi sento"© EPA
1 min

JEREZ - "Finalmente è giunto il momento che tutti noi piloti stavamo aspettando da mesi". Andrea Dovizioso è impaziente di tornare in sella alla sua Ducati Desmosedici GP, dopo aver recuperato l'infortunio alla clavicola sinistra rimediato il 28 giugno. Il pilota Ducati sarà uno degli osservati speciali nella giornata di test IRTA organizzata per mercoledì a Jerez de la Frontera, che vedrà in pista nuovamente dopo mesi di stop la MotoGp.

In attesa di riscontri

"Inizia il mondiale e questa è una grande notizia per tutti - ha detto Dovizioso - Dopo l'operazione alla clavicola ho continuato a lavorare duramente per cercare di arrivare in forma all'appuntamento di Jerez. Mi sento abbastanza bene, le mie sensazioni sono positive, ma finché non salgo in sella alla Desmosedici GP non saprò esattamente quali sono le mie reali condizioni. Dovremo abituarci al caldo di Jerez e visto il calendario così corto sarà ancora più importante essere costanti e non commettere errori. In ogni caso, poter rivedere la squadra e poter gareggiare è ciò che desidero di più in questo momento", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA