MotoGp, Valentino Rossi: "Fondamentale il set-up della moto"

Il Dottore, in vista delle libere di domani, analizza gli accorgimenti da fare sulla sua M1 per essere al meglio in pista. Vinales soddisfatto e carico in vista del Gran Premio
MotoGp, Valentino Rossi: "Fondamentale il set-up della moto"© Getty Images
2 min

JEREZ – "Il ritmo non è stato fantastico, quindi domani dobbiamo lavorare sul set-up e migliorare la moto. Ma sono molto felice di essere di nuovo in pista con la mia M1". Sono queste le parole di Valentino Rossi, dopo i test di ieri e alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Spagna, prima prova del Motomondiale 2020 di MotoGP.

Test molto importanti

Il Dottore ha proseguito sottolineando l’importanza della giornata di ieri: "È stato molto importante avere la giornata di test di ieri perché non guidavamo le nostre MotoGp da molto tempo. È stata una sensazione fantastica tornare sulla M1. È stata una bella giornata. Ho fatto un buon lavoro la mattina. Ho usato la gomma morbida e mi sono divertito. Nel pomeriggio la temperatura era alta e ho faticato di più" ha concluso Rossi.

Ottimismo per la gara

Il compagno di squadra di Valentino, Maverick Viñales, ha messo tutti in fila ieri e, naturalmente, è apparso molto soddisfatto e fiducioso in vista del Gran Premio: "Dopo l'ottimo risultato del test di ieri non vedo l'ora di tornare in moto. Sono molto ottimista nel partecipare alla gara. Ho avuto un buon feeling con le gomme in condizioni di caldo, con una temperatura della pista di 60 gradi la moto ha funzionato molto bene e penso che questo sia qualcosa su cui abbiamo migliorato molto in questa stagione" rivela il pilota spagnolo.

Vinales è già proiettato sulle prove ufficiali e sulla gara: "I problemi con il caldo e le gomme sembrano essere superati. Di sicuro, FP1 e FP3 saranno cruciali per noi per assicurare il nostro passaggio diretto alla sessione del Q2. Dobbiamo continuare a lavorare perché c’è sempre spazio per migliorare e dobbiamo continuare a spingere per lottare per la vittoria di domenica. Dobbiamo accelerare, è fondamentale. Ma di sicuro la Yamaha funziona molto bene e molto velocemente, e questo è qualcosa che mi dà fiducia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA