MotoGp Honda, Marquez: "Alex via? Non interferisco"

Lo spagnolo ha commentato le novità in casa Honda per il 2021, alla vigilia del Gp di Spagna in programma domenica sul circuito di Jerez de la Frontera
MotoGp Honda, Marquez: "Alex via? Non interferisco"© Getty Images
2 min

JEREZ DE LA FRONTERA - "L'uscita di mio fratello Alex dalla Honda Hrc a fine stagione? Io rispetto sempre le decisioni della Honda. Lui nel 2020 è alla Honda Hrc Repsol e nel 2021 sarà alla Honda Lcr che per un debuttante può essere di aiuto. Lo sapevo? Sì, prima delle voci queste informazioni sono arrivate a me, ma io posso pure parlare con la Honda, ma sulla seconda moto la decisione è solo del team: io parlo, ma decide la Honda". Così Marc Marquez, commentando le novità in casa Honda per il 2021, alla vigilia del Gp di Spagna in programma domenica sul circuito di Jerez de la Frontera. "Alex è mio fratello, ma quando si corre è il campione della Moto2 e il mio compagno di squadra; l'anno prossimo arriverà Pol che è forte e verrà per lottare per la vittoria", ha detto ancora lo spagnolo campione del mondo. 

Doppio Gp sulla stessa pista farà differenza

"È bello tornare alla normalità, ma soprattutto poter dar un po' di sollievo a chi ha sofferto per il virus. Ora sto bene e sono fisicamente a posto con la spalla, mentre la mia Honda non è al 100% e c'è qualcosa da sistemare, ma cercheremo di sfruttare il doppio GP per crescere, anche se lo faranno tutti - ha spiegato Marquez in vista della prima gara stagionale - Il primo GP dà una motivazione extra, ma non credo dalle altre prime gare iniziali della stagione: la differenza la farà il doppio GP sulla stessa pista, che ci farà partire nel secondo weekend con una base di lavoro più definita. Con meno gare la mentalità non cambia: saranno 13 GP con la stessa strategia di fare il massimo in ogni gara. Salire sempre sul podio? Mi piacerebbe ma non sarà facile", ha concluso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA