GP Spagna, Valentino Rossi: "Giornata difficile, dobbiamo lavorare tanto"

Il pilota della Yamaha, ventesimo nelle seconde libere, afferma che ci sarà molto da fare in vista delle prove ufficiali di domani
GP Spagna, Valentino Rossi: "Giornata difficile, dobbiamo lavorare tanto"© EPA
1 min

JEREZ - "E' stata una giornata difficile. Dobbiamo lavorare e dobbiamo migliorare l'equilibrio della moto per cercare di essere più competitivi. Non so come, ma dobbiamo inventarci qualcosa, perché domani mattina sarà molto importante cercare di rimanere nei primi dieci per andare direttamente in Q2". È Valentino Rossi tutt’altro che soddisfatto quello che parla al termine delle prove libere del venerdì del Gran Premio di Spagna di MotoGP sul circuito di Jerez dove, nel pomeriggio, ha chiuso al ventesimo posto.

Il Dottore ha faticato in entrambe le sessioni, in particolar modo nelle FP2 per un problema di surriscaldamento alle gomme: "Questa mattina non è stata fantastica” aggiunge il pilota pesarese al sito ufficiale della Yamaha. “Nel pomeriggio siamo addirittura peggiorati. Sto lottando con il posteriore perché, sfortunatamente, abbiamo un problema di temperatura delle gomme, con questo caldo soffriamo molto e per questo non sono molto veloce" ha concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA