MotoGp, Crutchlow: "Martedì mi opero, domenica vorrei essere in pista"

Il pilota britannico, dopo l'incidente e la rottura dello scafoide sinistro di ieri, non vede l'ora di tornare a correre e punta il Gran Premio dell'Andalusia
MotoGp, Crutchlow: "Martedì mi opero, domenica vorrei essere in pista"© Getty Images
2 min

JEREZ – “Il dottor Mir mi opererà al polso martedì, a Barcellona e tornerò a Jerez venerdì e, si spera, che possa tornare in azione”. Cal Crutchlow parla così dopo la piccola frattura allo scafoide sinistro durante il warm up del Gran Premio di Spagna.

Pronto per domenica

Il pilota della LCR Honda, dopo aver sentito i dottori spagnoli, ha deciso di procedere con l'intervento chirurgico per inserire un perno che fissi la frattura così che possa guarire più velocemente. Crutchlow potrà partecipare al Gp dell'Andalusia il prossimo fine settimana se tutto andrà come previsto sempre sul circuito di Jerez. "Purtroppo all'ultimo giro del warm-up sono caduto alla curva 8” le parole del numero 35 del team di Lucio Cecchinello. “Sembra che abbia frenato sul cordolo e l'anteriore della moto sia scivolato e non sono riuscito a salvare la caduta. Quello che sarebbe stato un normale incidente si è aggravato quando sono rotolato sulla ghiaia colpendo la testa più volte. Ero un po' frastornato dopo l'incidente e un po' indolenzito su tutto il corpo, soprattutto alle mani. Dopo un'ulteriore valutazione al centro medico mi hanno mandato a fare una TAC alla testa e al collo ma era tutto a posto”.

I dottori però hanno ritenuto necessario farlo stare a riposo: “Avevo solo qualche livido sul viso, tuttavia, il dottor Angel Charter ha ritenuto che avessi bisogno di otto ore di riposo e penso che sia stata la decisione giusta. Quando sono tornato al circuito ho iniziato a sentire un po' di dolore al polso sinistro, così sono tornato in ospedale, questa volta per una radiografia allo scafoide che sembra essersi rotto” le parole del britannico.

Crutchlow però vuole assolutamente correre domenica per il secondo GP della stagione: “Non vedo l'ora di vedere la mia squadra, il Team LCR Honda Castrol, e spero di lavorare di nuovo con loro il prossimo fine settimana".


© RIPRODUZIONE RISERVATA