MotoGp, Marquez operato domani: obiettivo correre a Brno il 9 agosto

Il campione del mondo, che sarà sottoposto a intervento chirurgico, salterà il Gran Premio dell'Andalusia ma punta a esserci in Repubblica Ceca
MotoGp, Marquez operato domani: obiettivo correre a Brno il 9 agosto© EPA
1 min

BARCELLONA - "Marquez non ci sarà a Jerez e l'obiettivo per lui è di tornare a Brno". Sono queste le parole del dottor Xavier Mir che domani opererà Marc Marquez in seguito all’incidente avvenuto ieri a Jerez.

Obiettivo Brno

Il campione del mondo della MotoGP non correrà il Gran Premio dell'Andalusia in programma nel prossimo fine settimana a Jerez. Il pilota Honda sarà sottoposto a intervento chirurgico domani a Barcellona per la frattura dell'omero rimediata nel Gp di Spagna di ieri. Il suo rientro, secondo quanto dichiarato dal dottor Mir a Radio Catalunya, potrebbe avvenire il prossimo 9 agosto per il Gp della Repubblica Ceca a Brno: "Questo è un infortunio di una certa importanza e per Jerez è escluso che ci sia” ha detto il medico che lo opererà.

Se il nervo non e' interessato, potremo stabilizzare la frattura e Márquez potrà tornare prima" ha detto il dottore, affermando che nel peggiore dei casi "potrebbero servire altre tre o quattro settimane". Mir ha spiegato che la frattura è stata causata da "un trauma diretto tra lo pneumatico e il braccio destro, con una possibile paresi del nervo radiale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA