MotoGp, perfettamente riuscito l'intervento a Marquez

Il campione spagnolo è stato operato dal dottor Mir dopo la caduta a Jerez: nervo radiale integro, punta a rientrare a Brno
MotoGp, perfettamente riuscito l'intervento a Marquez© Getty Images
1 min

BARCELLONA - L’operazione di Marc Marquez, eseguita a Barcellona dal dottor Xavier Mir, è perfettamente riuscita: al pilota spagnolo è stata inserita una placca, che ha ridotto le tre fratture subite all’omero del braccio destro durante la caduta di Jerez. Il campione del mondo spagnolo, come riporta Sky Sport, potrebbe recuperare addirittura per il Gran Premio della Repubblica Ceca del prossimo 9 agosto, terza prova del Motomondiale 2020 di MotoGP, visto che il nervo radiale non ha subito alcun danno.

Nessun sostituto

Roser, madre di Marquez, ha confermato al quotidiano spagnolo AS che l’operazione del figlio Marc è perfettamente riuscita e che il nervo radiale non è stato danneggiato. La Honda, inoltre, anche alla luce di queste notizie non è intenzionata per il momento a sostituire il suo fuoriclasse che, se davvero dovesse rientrare in pista a Brno il 9 agosto, potrebbe saltare solo il Gran Premio di Andalusia di domenica prossima a Jerez.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA