MotoGp, Valentino Rossi: "Positivo correre di nuovo a Jerez"

Il Dottore, dopo il ritiro al Gran Premio di Spagna, ritiene che correre sullo stesso circuito possa diventare un vantaggio. Fiducioso anche Vinales
MotoGp, Valentino Rossi: "Positivo correre di nuovo a Jerez"© EPA
2 min

JEREZ - "Il GP di Spagna è stato difficile per me. Ho lottato molto per il caldo a causa del degrado delle gomme e alla fine ho dovuto ritirarmi da una gara sfortunata". Valentino Rossi analizza così la sua prestazione in vista del Gp di Andalusia, seconda prova del Motomondiale 2020, che si correrà questo weekend sempre sul circuito di Jerez.

Positivo correre sullo stesso circuito

Il Dottore però appare contento di restare sullo stesso tracciato: "In un certo senso è positivo che possiamo correre di nuovo a Jerez questa settimana” ha sottolineato il campione di Tavullia. “Questo perché possiamo prendere i dati registrati e usarli a nostro vantaggio: lavoreremo sodo perché vogliamo tornare forti questo fine settimana. Mi sento bene e sono pronto a combattere di nuovo" ha concluso Rossi.

A caccia di conferme

"La scorsa settimana mi sono sentito benissimo a Jerez, quindi sono fiducioso anche per questo gran premio. Onestamente ho avuto un buon ritmo, prima nei test e poi durante il weekend di gara, e nonostante il degrado delle gomme in gara sono riuscito a conquistare il secondo posto". Sono le parole di Maverick Vinales che si prepara ad affrontare il secondo weekend consecutivo di gare a Jerez, dove domenica è in programma il Gran Premio dell’Andalusia. Dopo il secondo posto alle spalle di Quartararo, il pilota della Yamaha è convinto di potersi confermare: "La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo tutti molto motivati per lottare di nuovo per il podio e la vittoria. Penso che possiamo essere ancora più forti questa volta, perché ora abbiamo tutti questi dati extra sulla gara. Finora abbiamo fatto un buon lavoro, quindi continueremo a lavorare sodo, come sempre, per ottenere il miglior risultato possibile" conclude Vinales.


© RIPRODUZIONE RISERVATA