Gp Andalusia, Dovizioso: "Più preparati per la seconda gara"

Il pilota Ducati parla in vista del nuovo appuntamento del Motomondiale, sempre a Jerez: "Conosciamo meglio gli aspetti da migliorare"
Gp Andalusia, Dovizioso: "Più preparati per la seconda gara"© EPA
2 min

JEREZ - "Il risultato di domenica scorsa è stato decisamente buono, e siamo riusciti ad avere riscontri positivi dal primo Gran Premio dell'anno. Arriviamo alla seconda gara pronti e, soprattutto, conoscendo meglio gli aspetti che dovremo migliorare per ottenere maggiore velocità". Così Andrea Dovizioso a pochi giorni dal secondo appuntamento della MotoGp, ancora una volta sul circuito di Jerez de la Frontera dove domenica scorsa il forlivese ha conquistato il terzo posto. Un piazzamento (il migliore ottenuto da Dovizioso su quella pista) che ha portato a quota cinque i terzi posti ottenuti da Ducati sul circuito spagnolo, mentre l'unica vittoria e pole position della casa di Borgo Panigale in Andalusia risalgono rispettivamente al 2006 e 2003, entrambe con Loris Capirossi.

Continuare a lavorare

"Dopo un fine settimana di gara così intenso, ho approfittato di questi giorni per proseguire la mia riabilitazione post-intervento alla clavicola - ha continuato Dovizioso - Sarà importante proseguire il lavoro fatto la settimana scorsa, continuando ad accumulare il massimo dei punti senza commettere errori. Le temperature saranno ancora una volta molto elevate e la gara sarà dura fisicamente. Ne approfitto per augurare a Marc, Alex e Cal una pronta guarigione. Spero di rivederli presto in pista".


© RIPRODUZIONE RISERVATA