MotoGp
0

MotoGp, Marquez d'acciaio: domenica in gara a Jerez

Il campione del mondo della classe regina, dopo l'operazione di martedì all'omero, ha ricevuto il via libera dai dottori e correrà il GP di Andalusia 

MotoGp, Marquez d'acciaio: domenica in gara a Jerez
© EPA

BARCELLONA – Mancava solo l'ultimo tassello, il via libera dei dottori ma adesso è ufficiale. Il campione del mondo della MotoGP Marc Marquez domenica sarà in gara nella seconda gara del Motomondiale 2020, in programma sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera.

In gara nel GP di Andalusia

A soli due giorni dall'operazione all'omero destro, attraverso il proprio profilo ufficiale twitter, la Honda ha confermato le voci circolate già ieri pomeriggio: l’otto volte iridato sarà in pista. “Fit to ride” ovvero idoneo a correre si legge in un tweet ufficiale della Honda pubblicato stamattina. Insieme a lui hanno ricevuto l'ok a partecipare alla gara anche Rins e Crutchlow.

Appena ieri il pilota era stato dimesso dalla clinica di Barcellona e questa mattina ha ricevuto il via l ibera definitivio dai dottori. Il campione del mondo della MotoGP domenica scorsa aveva subito una brutta caduta durante il gran premio di Spagna a Jerez, prima prova del mondiale 2020. Caduta che ha provocato la rottura in più punti dell'omero destro, ma nessuna lesione muscolare.

Martedì il pilota è stato operato dall'equipe del dottor Mir in una clinica di Barcellona e ieri è stato dimesso in ottime condizioni. Tanto che già ieri stesso erano circolate le prime voci sulla voglia del centauro spagnolo di tornare immediatamente in pista, senza aspettare -come nelle previsioni iniziali- la terza prova del mondiale a Brno, nella prima settimana di agosto. Fino al tweet di poco fa che annuncia il rientro in pista già domenica.

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti