Gp Andalusia: Vinales il migliore nelle libere 3, Marquez in pista. Rossi 8°

Lo spagnolo si piazza davanti a Quartararo in un duello sempre più serrato, il campione del mondo in carica è sofferente ma in pista
Gp Andalusia: Vinales il migliore nelle libere 3, Marquez in pista. Rossi 8°© EPA
2 min

JEREZ - Maverick Vinales fa registrare il miglior tempo al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia di MotoGP, ma a Jerez gli occhi sono tutti per Marc Marquez. Il pilota della Honda è tornato in pista ad appena quattro giorni dall'operazione all'omero destro dopo la caduta di domenica scorsa compiendo un vero e proprio miracolo sportivo. Non è riuscito a girare sui suoi tempi standard ed è apparso sofferente, ma sembra poter quantomeno lottare in Q1 per l'approdo in Q2. Intanto, nelle FP3 lo spagnolo della Yamaha chiude in 1'36"584 ed è il migliore sia della mattinata che della classifica combinata, mentre il suo compagno di team Valentino Rossi ottiene l'ottavo crono.

I primi dieci che vanno al Q2

Dietro Maverick Vinales c'è il suo futuro compagno in Yamaha nonché attuale leader della classifica piloti Fabio Quartararo, quindi un ottimo Jack Miller con la Pramac. Si conferma in forma Takaaki Nakagami che è la migliore delle Honda già dalla sessione pomeridiana del venerdì. Bene anche Francesco Bagnaia con il quinto tempo, mentre Valentino Rossi ha l'ottavo tempo della classifica combinata ed è dunque confermata la sua presenza già in Q2. In top-10 troviamo anche Pol Espargaro, Brad Binder, Joan Mir e Danilo Petrucci. Delusione per l'altra Ducati ufficiale di Dovizioso (quattordicesimo) che dovrà passare dal Q1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA