Gp Andalusia, Marquez non ce la fa: rinuncia a qualifiche e gara

Il pilota spagnolo, dopo aver disputato le terze e quarte libere, rinuncia alla sua grande impresa di correre nel secondo appuntamento di MotoGP a quattro giorni dall'operazione all'omero
Gp Andalusia, Marquez non ce la fa: rinuncia a qualifiche e gara© EPA
1 min

JEREZ - Niente da fare per Marc Marquez. Il pilota spagnolo della Honda, operato martedì all'omero dopo la caduta nella prima gara del Motomondiale, non correrà le qualifiche e di conseguenza la gara del Gran Premio di Andalusia di MotoGP e termina in anticipo il suo weekend di gara dopo essere sceso in pista per le terze e quarte libere con risultati non esaltanti dovuti al suo problema fisico.

Impresa a metà per Marquez

L'impresa è dunque compiuta a metà: in pochi sarebbero riusciti a tornare a correre così in fretta, ma il campione del mondo in carica voleva correre anche qualifiche e gara. Così non è stato, adesso Marquez dovrà riposare e pensare a guarire in fretta per Brno. A ufficializzare il suo forfait per la gara è direttamente il team manager della Honda Alberto Puig: "C'ha provato, ma rispetto alla mattina sentiva più dolore e insieme alla squadra abbiamo deciso che non avrebbe corso la gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA