Gp Andalusia: Quartararo in pole davanti a Vinales, Rossi 4°

Il pilota francese conquista ancora una pole position al termine delle qualifiche del secondo appuntamento con la MotoGP a Jerez, in prima fila anche Bagnaia. Marquez ha rinunciato a qualifiche e gara
Gp Andalusia: Quartararo in pole davanti a Vinales, Rossi 4°© EPA
2 min

JEREZ - E' ancora pole position per Fabio Quartararo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP a Jerez. Per l'ottava volta il pilota francese della Yamaha Petronas scatterà davanti a tutti: El Diablo fa registrare un crono di 1'37"007 e precede Maverick Vinales e Francesco Bagnaia che completano la prima fila. Valentino Rossi subito dietro: quarto tempo e seconda casella in griglia di partenza. Marc Marquez ha dovuto invece dare forfait per qualifiche e gara.

Le Yamaha continuano a volare, male Dovizioso

Le Yamaha continuano a brillare a Jerez, visto che nelle prime due file si piazzano le due ufficiali e le due Petronas con Morbidelli sesto. Davanti all'italobrasiliano c'è un super Oliveira, mentre a completare la top-10 ci sono Jack Miller con la Ducati Pramac, uno sfortunato Takaaki Nakagami che cade proprio nel corso dell'ultimo tentativo in cui sembrava poter lottare per la pole, quindi Binder e Mir. Partirà soltanto dalla quattordicesima casella in griglia un deludente Andrea Dovizioso. La gara scatterà alle ore 14 di domenica e sarà gran bagarre per la vittoria, con il duello Quartararo-Vinales che sembra quello principale in questa stagione anomala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA