Gp Andalusia: Valentino Rossi strepitoso, è terzo! Quartararo domina, Vinales 2°

El Diablo sempre più leader del Mondiale. Caduta per Miller, difficoltà per Vinales in confronto al futuro compagno francese
Gp Andalusia: Valentino Rossi strepitoso, è terzo! Quartararo domina, Vinales 2°© Getty Images
2 min

JEREZ - Valentino Rossi torna sul podio a 41 anni e si prende il terzo posto al termine del Gran Premio di Andalusia. Il Dottore lotta per la seconda piazza ma deve cedere la posizione a Maverick Vinales a pochi giri dal termine. A dominare la gara, però, è il solito super Fabio Quartararo che vince anche la seconda gara sul circuito di Jerez. Il pilota francese della Yamaha Petronas domina il secondo appuntamento del Mondiale MotoGP e conquista la vittoria numero due in altrettanti appuntamenti stagionali, confermandosi come il leader incontrastato di questo avvio di stagione. Una delle delusioni di giornata è Maverick Vinales, che nonostante il secondo posto finale, era scivolato quinto e riesce a limitare i danni per le disgrazie altrui, vale a dire i problemi tecnici alle moto di Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, entrambi sfortunatissimi e ritirati. Dovizioso chiude in sesta posizione, cade invece Jack Miller. 

Quartararo domina alla Marquez

Gara alla Marquez per Fabio Quartararo: il pilota francese domina in lungo e in largo e dopo aver preso vantaggio nei giri iniziali porta a casa una vittoria davvero agevole che dimostra tutta la sua maturità. Nel frattempo, alle sue spalle è gran bagarre. Problemi tecnici per Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, entrambi in lotta per il podio ed entrambi costretti al ritiro. A tenere alto l'orgoglio italico è Valentino Rossi, che deve cedere a un deludente Maverick Vinales la seconda piazza, ma che torna sul podio a diciassette gare di distanza dall'ultima volta. La Honda centra il quarto posto con Takaaki Nakagami, bene Joan Mir quinto in sella alla sua Suzuki. Partito quattordicesimo, Andrea Dovizioso riesce a chiudere in sesta posizione dopo una bella rimonta, completano la top-10 Pol Espargaro, Alex Marquez, Johann Zarco e Alex Rins nonostante i problemi fisici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA