Gp Andalusia, Vinales: "Quartararo favorito per il Mondiale"

Il pilota spagnolo della Yamaha, due volte secondo nelle gare di Jerez con le quali è cominciato il Mondiale di MotoGP, sembra un po' in difficoltà nei confronti del rampante transalpino
Gp Andalusia, Vinales: "Quartararo favorito per il Mondiale"© EPA
2 min

JEREZ - "Ho fatto una bella gara, ho fatto il massimo e non potevo dare di più. Fino 10 giri dalla fine ho sofferto il caldo in generale, è stata dura. Dobbiamo migliorare soprattutto lo stile di guida. Dovremo diventare la prima Yamaha in pista, questa è la motivazione che ci spinge a migliorare. Quartararo parte favorito per il Mondiale, noi dovremo lavorare ancora per essere i più forti". Maverick Vinales è ancora una volta secondo e un po' deluso dopo il Gran Premio di Andalusia di MotoGP, in particolare perché il suo rivale numero uno e futuro compagno di team Fabio Quartararo si è preso ancora una volta le copertine a Jerez.

La delusione dello spagnolo della Yamaha

Una gara che senza i problemi occorsi a Bagnaia e Morbidelli sarebbe potuta diventare ulteriormente più anonima per lo spagnolo della Yamaha: "Nel primo giro ho cercato di superare Quartararo per avere strada libera ma sono andato largo, dopodiché non ho potuto fare più nulla. Ho sbagliato l'attacco in curva 1 altrimenti sarebbe stata una gara diversa per me. Dietro Rossi non riuscivo a respirare, ero totalmente cotto. Mi sono staccato e ho risparmiato le forze per attaccare nuovamente negli ultimi giri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA