MotoGp, Bagnaia: "Nel 2021 resto in Ducati, ma non so in quale team"

L'ex campione del mondo di Moto2: "Il mio obiettivo era di rimanere. Non ho ancora firmato un contratto, ma sono contento"
MotoGp, Bagnaia: "Nel 2021 resto in Ducati, ma non so in quale team"© Getty Images
2 min

ROMA - Vicino al podio nella seconda gara di Jerez de la Frontera, Pecco Bagnaia ha confermato alla vigilia del weekend di Brno che sarà un pilota della Rossa anche nel 2021. "Il mio obiettivo era di rimanere in Ducati, perché tre anni fa avevamo fatto una scommessa insieme e io volevo fare il mio debutto in MotoGP con la Ducati. Non ho ancora firmato un contratto, ma sono contento perché so che resterò con loro anche nel 2021" ha detto Bagnaia. "Anche se non so ancora in quale squadra", ha poi aggiunto l'ex campione del mondo di Moto2. "Al momento sto cercando di essere veloce e costante. Bisognerà continuare come abbiamo fatto a Jerez e vedere cosa succederà. L'importante è riuscire comunque ad essere una delle Ducati più veloci, se non la più veloce. Questo è l'obiettivo principale", ha proseguito il pilota italiano.

Podio mancato a Jerez

"A Jerez ero quello più efficiente nella fase di frenata ed ingresso. Le piste non sono tutte uguali. Vedremo qua, dove comunque ci sono delle frenati importanti, nelle quali si può fare la differenza, quindi cercheremo di adeguare la stessa cosa anche a questo tracciato". Mentre per quanto riguarda la rottura del motore della sua Ducati che gli ha tolto un podio in cassaforte ha spiegato: "Non so cosa sia successo, ma è un qualcosa a cui io non devo pensare. Il mio lavoro è andare in moto, poi ci sono i tecnici per vedere queste cose. Ovviamente vorrei sapere se si tratta di un problema che potrebbe ricapitare o meno. Una volta che so quello, però, non ho neanche troppa voglia di approfondire il discorso. Ormai tanto è andata così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA