GP Repubblica Ceca, Nakagami vola nelle libere, Valentino Rossi ottavo

Il giapponese della Honda LCR davanti a Mir con la Suzuki e Pol Espargaro con la KTM. Il Dottore staccato di due decimi mentre il leader mondiale Quartararo è tredicesimo
GP Repubblica Ceca, Nakagami vola nelle libere, Valentino Rossi ottavo© Getty Images
1 min

BRNO – Takaaki Nakagami, con la Honda LCR, vola nella mattina di Brno nelle prime libere del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP. Il pilota giapponese ferma il cronometro a 1:57.353 e precede di 0.011 la Suzuki di Joan Mir. Sul terzo gradino del podio c’è Pol Espargaro con la KTM staccato di 0.039. Valentino Rossi, con la Yamaha M1, chiude in ottava posizione a 0.293 mostrando di trovarsi subito a suo agio su una pista che lui ama tanto.

Tempi strettissimi

Pochissima differenza tra i piloti scesi in pista visto che i primi dieci sono racchiusi in soli 4 decimi. Joan Zarco, con la Ducati Avintia, si ferma ai piedi del podio mentre Maverick Vinales è quinto con la prima delle Yamaha. Dovizioso e Petrucci, con le due Rosse ufficiali, si piazzano in sesta e settima posizione mentre Morbidelli, Yamaha Petronas, e Cal Crutchlow, Honda LCR, chiudono la Top Ten. Fabio Quartararo, leader del mondiale, è solo tredicesimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti