GP Repubblica Ceca, Quartararo: "Moto ok, il problema sono le gomme"

Il francese della Yamaha Petronas afferma che per la prima volta in stagione ha problemi con le mescole. Il compagno di squadra Morbidelli entusiasta della risposta della moto
GP Repubblica Ceca, Quartararo: "Moto ok, il problema sono le gomme"© EPA
2 min

BRNO - "Io mi sento veramente bene con la moto, il problema è quando la gomma cala. Abbiamo avuto un grip molto strano. È la prima volta che sento che la gomma cedere ogni giro che passa: l'obiettivo numero uno per domani per me è sapere se possiamo migliorare in questo". Sono le parole di Fabio Quartararo al termine delle prove libere del venerdì del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP in cui le Yamaha Petronas hanno brillato: "Morbidelli per me è il più veloce di tutti oggi” confessa El Diablo ai microfoni di Sky Sport. “Al momento è quello che è andato più veloce in tutto. Mi aspettavo qualcosa di meglio dalle Ducati, anche se sappiamo che in gara poi è diverso" conclude il leader del mondiale.

Felicità Morbido

Sprizza ovviamente di gioia Franco Morbidelli dopo la prima giornata di libere: "Sono molto soddisfatto di questa prima tornata, siamo partiti con il piede giusto. A Jerez eravamo veloci e anche qui lo siamo". Il pilota italiano guarda già avanti, in ottica Gran Premio: "Siamo messi bene nel giro secco ma dal punto di vista del passo dobbiamo capire quale gomme usare per qualifica e gara". E sull'infortunio occorso nelle libere 1 a Francesco Bagnaia, che ha riportato una frattura alla tibia: "Mi dispiace un sacco per Pecco, una caduta così non ci voleva. Spero che guarisca presto e lo abbraccio forte" chiude Morbidelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti