MotoGp Brno, Zarco: "Pole? Fatico a crederci"

Il pilota francese della Ducati Avintia è stato il più veloce in qualifica e scatterà dalla prima piazza in griglia su circuito ceco

© EPA

BRNO - "Faccio fatica a credere di avere centrato la pole oggi. E' da venerdì che facciamo un buon lavoro e siamo in crescita". Lo ha detto Johann Zarco, che ha centrato la pole position al termine delle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno. "Già con la gomma nuova avevo più capacità di fare un giro secco buono. Sono arrivato subito in Q2, ho preso un riferimento migliore - ha detto il pilota francese della Ducati Avintia ai microfoni di Sky Sport - ero più attaccato agli altri ed è venuto fuori questo tempo. Significa che la moto va molto bene, quando riesco a fare tutto bene si fa un bel giro".

Ducati, Dall'Igna: Bene pole, ma prestazioni non al top

"Sono contento per Johann. E' un bravo ragazzo e si sta impegnando tanto. Sono contento per la squadra ma non sono soddisfatto per le prestazioni complessive di Ducati su questa pista", ha aggiunto il Dg di Ducati Corse Gigi Dall'Igna. "Soffriamo di stabilità, non riusciamo a scaricare a terra la potenza. Cercheremo di capire cosa fare domani", aggiunge Dall'Igna ai microfoni di Sky Sport.

Da non perdere



Commenti