GP Austria, Morbidelli: "Red Bull Ring pista speciale per me"

Il pilota della Petronas, dopo il secondo posto di domenica scorsa, non vede l'ora di affrontare il circuito dello Spielberg dove ha già trionfato ai tempi della Moto2
GP Austria, Morbidelli: "Red Bull Ring pista speciale per me"© EPA
1 min

SPIELBERG - "È vero che mi piace questa pista. Nel 2017 ho vinto in Moto2, l'anno prima ero arrivato secondo: ha un qualcosa di speciale per me". Parla così il pilota della Yamaha Petronas Franco Morbidelli nella conferenza stampa che apre il weekend di gara del Gran Premio d'Austria di MotoGP.

Momento bellissimo

Il pilota italiano è reduce dal primo podio in carriera nella classe regina ottenuto in Repubblica Ceca: "Brno è stato un momento bellissimo per me, è andato bene tutto il weekend. Alla fine sono riuscito ad agguantare il mio primo podio. È una bella sensazione, un'iniezione di energia per questo weekend che si preannuncia come più difficile".

Non si tratta, infatti, di una pista storicamente affine alle caratteristiche della Yamaha: "Il tracciato non è uno dei migliori per la nostra moto però il passo c’è, fin qui riusciamo a essere veloci in tutte le situazioni" conclude Morbidelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA