Gp Austria: Vinales vola nelle terze libere, Valentino Rossi fuori dai primi dieci

Il 'Dottore' dovrà passare dal Q1 così come Zarco e Petrucci, si salva invece per il rotto della cuffia Fabio Quartararo
Gp Austria: Vinales vola nelle terze libere, Valentino Rossi fuori dai primi dieci© EPA
1 min

SPIELBERG - Dopo le difficoltà di ieri, Maverick Vinales su Yamaha è il più veloce al termine della terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria di MotoGP. Il miglior tempo in assoluto nelle libere, però, resta quello di ieri messo a segno da Pol Espargaro in sella alla Ktm, tra i migliori c'è anche un ottimo Andrea Dovizioso su una pista notoriamente favorevole alla Ducati sempre con il crono messo a segno venerdì su asciutto.

Rossi out, Quartararo dentro

Non riesce a entrare invece tra i primi dieci Valentino Rossi, che non riesce a far meglio della tredicesima piazza. Il Dottore dovrà passare dal Q1, non ne avrà bisogno il leader del Mondiale Fabio Quartararo che ha ancora una volta faticato dopo Brno ma si è piazzato in decima posizione con un colpo di coda all'ultimo giro. Tra i primi dieci troviamo anche Jack Miller, Takaaki Nakagami, Alex Rins, Miguel Oliveira, Joan Mir, un ottimo Franco Morbidelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA