Gp Austria, Valentino Rossi secondo nelle FP4: fa meglio solo Pol Espargaro

Il 'Dottore' si prepara nel migliore dei modi al Q1 dal quale dovrà passare per potersi poi giocare le posizioni che contano in griglia
Gp Austria, Valentino Rossi secondo nelle FP4: fa meglio solo Pol Espargaro© EPA
1 min

SPIELBERG - Pol Espargaro continua a volare sul circuito di Spielberg. Il pilota della Ktm - suo il miglior tempo di ingresso in Q2 fatto segnare ieri - anche nella quarta sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria di MotoGP conferma la sua competitività e chiude con un impressionante 1'24"183 con cui tiene dietro uno strepitoso Valentino Rossi, secondo in queste FP4 a pochi minuti dal Q1 dal quale dovrà necessariamente passare per centare l'accesso alla lotta a dodici per le posizioni che contano.

Dovizioso tra futuro e presente

Nel frattempo, nel paddock si sparge la voce dell'addio di Andrea Dovizioso a fine stagione dalla Ducati. La querelle termina dunque con le strade che si separano, ma intanto in Austria il forlivese su una pista favorevole torna competititvo ed è terzo in queste FP4 che precedono le qualifiche in programma alle ore 14.10. Vinales con la Yamaha ufficiale è quinto, mentre le due Petronas sono nona e dodicesima con Quartararo davanti a Morbidelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA