MotoGp, Quartararo: "Problemi con i freni della Yamaha"

Il francese, leader del mondiale, ammette come al Red Bull Ringe avesse poca confidenza con la sua M1
MotoGp, Quartararo: "Problemi con i freni della Yamaha"© Getty Images
1 min

SPIELBERG – “La priorità, adesso, è quella di risolvere quanto prima questo problema ai freni”. Fabio Quartararo, leader del mondiale di MotoGP, analizza così il Gran Premio d’Austria dove ha chiuso all’ottavo posto.

Poca confidenza

Due gare da dominatore, a Jerez, poi due mezzi passi falsi tra Brno e il Red Bull Ring. Il francese della Yamaha Petronas ha mantenuto il primato in classifica nonostante gli ultimi circuiti non siano certo favorevoli alla moto di Iwata: “Nella prima parte sono andato dritto alla curva 4. La frizione e i freni non funzionavano. Successivamente, dopo la ripartenza, mi sono ritrovato nella stessa situazione ma ho cercato di dare il massimo e in alcuni momenti sono riuscito anche a recuperare posizioni velocemente, ma la mia confidenza con la moto non era delle migliori” ha ammesso Quartararo.

La classifica si sta accorciando con Dovizioso e Viñales che si stanno facendo sotto e domenica si corre nuovamente in Austria: “La Ducati ha una grande velocità di punta ed è difficile sorpassare, mentre io e Maverick abbiamo più o meno la stessa moto e soffriamo gli stessi problemi a volte” ha concluso El Diablo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA