Gp Stiria, Valentino Rossi: "La sicurezza conta più di tutte le posizioni guadagnate"

Il numero 46 torna ancora sull'incidente che ha visto protagonisti Morbidelli e Zarco e che ha visto rischiare grosso lo stesso Dottore e il compagno di squadra Maverick Vinales
Gp Stiria, Valentino Rossi: "La sicurezza conta più di tutte le posizioni guadagnate"© Getty Images
2 min
TagsMotogp

ROMA - "La gara dello scorso fine settimana è stata spaventosa. Alla fine tutti i piloti stanno bene, e questa è la cosa principale. Ma c'è una lezione in questo per tutti noi, specialmente per i piloti. Ci divertiamo tutti molto in pista cercando di finire in davanti, ci godiamo tutti le battaglie, ma alla fine la tua sicurezza così come quella degli altri piloti è più importante di qualsiasi quantità di posizioni guadagnate". Parole di Valentino Rossi che così torna ancora sull'incidente che ha visto protagonisti Morbidelli e Zarco e che ha visto rischiare grosso lo stesso Dottore e il compagno di squadra Maverick Vinales. "Tenendo a mente questo, penso che saremo tutti in grado di goderci questo prossimo Gp ancora di più", ha spiegato il numero 46 proiettandosi al prossimo impegno stagionale, il Gran Premio di Stiria.

"Domenica scorsa ho fatto una buona Gara 2 e il quinto posto andava bene, ma penso che possiamo fare di meglio. Vediamo cosa possiamo fare questo fine settimana". "Valentino ed io siamo stati molto fortunati a non esserci fatti male nell'incidente, ma sono deluso per quello che è successo in Gara 2", gli ha fatto eco Vinales. "Per fortuna, questa domenica abbiamo un'altra opportunità per mostrare quello che possiamo fare. Il mio passo - ha aggiunto lo spagnolo - era abbastanza buono verso la fine della gara della scorsa settimana, quindi penso che se lavoriamo sodo, possiamo recuperare alcuni punti in campionato in questo weekend. È il nostro obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA