MotoGP: intervento riuscito su Zarco

Il pilota della Ducati Avintia è stato operato allo scafoide presso il Policlino di Modena dopo l'inicidente di domenica scorsa con Morbidelli
MotoGP: intervento riuscito su Zarco© EXPA
1 min

MODENA - Intervento riuscito per Johann Zarco al Policlinico di Modena. Il francese è stato protagonista dell'incidente con Morbidelli domenica scorsa al Red Bull Ring, in Austria, nel corso della gara di MotoGP.

L’ospedale emiliano ha emesso una nota sulle condizioni del pilota transalpino della Ducati Avintia: "Questo pomeriggio, Johann Zarko, pilota francese della Ducati, è stato sottoposto al Policlinico di Modena a un intervento di riduzione e sintesi della frattura allo scafoide lievemente scomposta, da parte dell'equipe della Clinica Ortopedica di Modena presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena. L'intervento, che ha comportato l'inserimento di una vite tramite tecnica mininvasiva, sotto guida radiografica è andato bene e il pilota effettuerà la riabilitazione in accordo con il proprio staff medico”.

Il francese sarà dimesso stasera e arriverà domani in Austria per sottoporsi alla visita medica di controllo con cui ottenere il via libera per correre nel GP di Stiria in programma il prossimo fine settimana. Poi Zarco sarà ascoltato dalla commissione che ha convocato lui e Franco Morbidelli dopo l’incidente di domenica scorsa sempre sul circuito austriaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA