GP Stiria, Valentino Rossi: "Pauroso l'incidente tra Zarco e Morbidelli"

Nella conferenza stampa di presentazione della gara di domenica, il Dottore è tornato sull'episodio che ha visto coinvolti il pilota francese e l'italiano della Petronas
GP Stiria, Valentino Rossi: "Pauroso l'incidente tra Zarco e Morbidelli"© Getty Images
2 min

SPIELBERG - "L'incidente tra Zarco e Morbidelli? È stato difficile trovare la concentrazione perché è stato un momento terrificante: ho visto soltanto la moto di Zarco che volava sopra la testa di Vinales. Abbiamo avuto tantissima fortuna perché entrambe le moto non ci hanno preso". Sono queste le parole di Valentino Rossi, nel corso della conferenza stampa che precede il Gran Premio di Stiria, in programma domenica al Red Bull Ring, sull'incidente che ha visto protagonisti Johann Zarco e Franco Morbidelli durante il GP d'Austria della scorsa settimana.

Podio complicato

"Questa pista per noi e' complicata e il nostro passo non è fantastico perche' non ci permette di lottare per la vittoria o per il podio". Valentino Rossi e' realista alla vigilia del Gran Premio di Stiria dopo il quinto posto conquistato nella gara della scorsa settimana a Spielberg. "Nella seconda meta' della gara, pero', non e' andata male perche' sono riuscito a ottenere un buon passo che mi ha permesso di conquistare ottimi punti. Ora abbiamo dei dati in piu' e partiremo sicuramente da un punto migliore per cercare di stare con il gruppo dei migliori" ha continuato il pilota ddella Yamaha.

Stessa linea di Dovizioso

Valentino si è trovato in sintonia con il pilota della Ducati quando ha parlato dei commissari di gara: "Concordo su Dovizioso sul fatto che il lavoro dei commissari di gara sia un lavoro complicato. Ma sarebbe meglio se parlassero con i piloti subito dopo la gara, è difficile da capire come mai debbano attendere una settimana. Già in Moto3 e in Moto2 la situazione è molto pericolosa e un po' fuori controllo. I commissari devono cercare di prendere immediatamente delle decisioni senza pressioni esterne. Devono agire e parlare nell'interesse dei piloti e della loro sicurezza” ha concluso il fenomeno di Tavullia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA