GP Stiria, Dovizioso: "Concentrato sulla stagione, non sul futuro"

Il pilota della Ducati appare sereno e concentrato sull'annata e non si preoccupa di cosa accadrà al termine del Mondiale
GP Stiria, Dovizioso: "Concentrato sulla stagione, non sul futuro"© EXPA
2 min

SPIELBERG - "Cosa ho pensato dopo la vittoria in Austria? Èstata una gara strana, soprattutto il post. Ma perché non c'erano i tifosi e non c'erano i miei amici, non perché sono preoccupato su cosa accadrà sul mio futuro. Io sono concentrato su questa stagione, non sul futuro". Appare sereno Andrea Dovizioso, quando parla all'imminente addio alla Ducati durante la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio della Stiria.

Doppietta difficile

Il pilota di Forlì afferma come trionfare nuovamente al Red Bull Ring non sarà semplicissimo: "Vincere due volte di fila a Spielberg? È difficile ma proveremo sicuramente qualcosa di diverso. Ogni volta che fai una gara puoi capire cose diverse per poi adeguarti ma penso che abbiamo mostrato un'ottima velocità in gara. Mi manca un po' di feeling a centro curva e in uscita". Il numero 4 della Ducati si aspetta molta più bagarre: "Credo che alcuni avversari saranno ancor più forti perché lo scorso weekend non sono riusciti a fare il risultato che volevano fare. Saranno un po' tutti affamati", prosegue Dovizioso.

Pene più severe

Tornando poi sul tema sicurezza, il pilota italiano afferma come ci vorrebbe maggior fermezza nelle decisioni: "Il lavoro dei commissari di gara è complicato ma forse si può migliorare nella gestione delle penalità, soprattutto quelle che vengono comminate quando si esce dalla pista. La sicurezza è migliorata e ora c’è tanto asfalto in pista, ciò spinge ai piloti ad uscire maggiormente dalla pista e penso che in tal senso le penalità siano troppo morbide. Tutti staccano più forte e vanno oltre il limite perché' sanno che c’è asfalto, con la ghiaia la situazione sarebbe diversa. Per questo credo che le penalità dovrebbero essere ancor più pesanti" ha concluso Dovizioso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA